domenica 19 febbraio 2017

Recensione "Io credo in te (I believe in you) - Federica Fasolini

Salve lettori!
Oggi andrò a recensire “Io credo in te (I believe in you)” di Federica Fasolini.

Titolo: Io credo in te (I believe in you)
Autore: Federica Fasolini
Genere: Romanzo rosa
Data di pubblicazione: 22 Gennaio 2017
Prezzo: 0,99 euro 








Il romanzo è ambientato nella cittadina di Florence dove troviamo i due protagonisti, Scarlett e Bryan. L’incontro tra i due non avviene nel migliore dei modi: dopo averle rovesciato del caffè addosso, Scarlett è in collera con il nuovo sconosciuto, di cui, però, non può fare a meno di notarne la bellezza; Bryan invece rimane stregato da quegli occhi color ghiaccio. I due si scontreranno nuovamente al Florence Caffè, il bar in cui Scarlett ha iniziato a lavorare dopo un periodo di assenza dalla cittadina, e rivedrà anche, dopo molto tempo, la numerosa e amorevole famiglia Foster di cui adesso ne fanno parte anche Bryan e suo fratello Shane.

Bryan si è trasferito  nella città di Florence per stare insieme a suo fratello e alla sua nuova famiglia e soprattutto per stare vicino alla sua nipotina, Isabel, che ama tantissimo.  Inizia a lavorare come tatuatore riuscendo ad ottenere un discreto successo e nel tempo libero si dedica ad aiutare alcuni ragazzi problematici in una comunità. Bryan è il tipico ragazzo bello e dannato, molto sicuro di sé e consapevole della sua bellezza. Ma è anche un ragazzo molto dolce e romantico che fa di tutto per conquistare il cuore di Scarlett. Tuttavia ha un passato burrascoso che non riesce a dimenticare ed ha paura che una volta scoperta la verità Scarlett possa fuggire e non accettarlo per quello che è e per quello che ha fatto.

Scarlett ha una laurea in scienze della formazione e il suo sogno è quello di fare l’insegnante alle scuole elementari perché ha sempre amato i bambini. Anche lei ha vissuto una brutta esperienza a New York dove si era trasferita insieme al suo ex fidanzato Jeff.  La vita di Scarlett non era andata come previsto, più che altro Jeff non era il ragazzo che lei aveva immaginato. Inizia a trattarla male, rimproverandola con toni e parole molto pesanti, così Scarlett è costretta a subire continuamente violenza psicologica finché lui non decide di lasciarla. L’autrice vuole sottolineare proprio questa tematica: non bisogna mettere in secondo piano la violenza psicologica perché spesso crea danni peggiori di qualsiasi altra violenza; lascia un segno che spesso non va più via, con conseguenze devastanti.
Per questo motivo Scarlett ha paura ad affidare il proprio cuore ad un altro uomo. È insicura, spaventata ma al tempo stesso è anche molto forte perché a volte bisogna essere coraggiosi per ricominciare.



È una lettura abbastanza scorrevole e si legge velocemente. La scrittura semplice ma efficace. Ho riscontrato alcune imperfezioni nella forma e in alcuni punti la storia prosegue troppo velocemente.  Tuttavia è un romanzo completo, ci sono tutti gli ingredienti giusti per una piacevole storia d’amore senza trascurare tematiche sociali molto importanti.

Per acquistare il suo libro andate sul seguente link :)
https://www.amazon.it/credo-believe-you-Federica-Fasolini-ebook/dp/B01N24NX8Q

Nessun commento:

Posta un commento