venerdì 24 febbraio 2017

Recensione "I limiti dell'amore: storia di me e di te" di Diamante Giorgese

Salve lettori!

Oggi vi parlo de “I limiti dell’amore: storia di me e di te”, primo racconto, pubblicato a gennaio 2017, della scrittrice Diamante Giorgese.


Lorenzo siede accanto al letto d’ospedale dove è ricoverata la fidanzata Anna; le tiene la mano nella speranza che possa risvegliarsi e attraverso alcuni ricordi rievoca la loro storia. Si percepisce, già, dalle prime pagine un’intensità profonda nelle parole e nei pensieri che si susseguono nella mente dei protagonisti. Tutto quello che hanno vissuto, percepito col cuore, con  la mente o attraverso la pelle viene espresso con parole sapienti e studiate. È un amore intenso, composto di attimi felici, parole dolci e amare, baci, premure e delicatezze. Si promettono il “per sempre”, ma è un per sempre che non ha caratteristica di eternità:

«È il per sempre del passato, perché anche ti amassi per un solo giorno, in quel giorno ti avrei amato, e quel giorno resterebbe per sempre nella mia vita».

«Il per sempre esiste solo nel presente, ma si concretizza con il passato».

Tre anni dopo Claudia si trova al cimitero per far visita alla madre, e lì incontra Lorenzo. Tra i due nasce subito una forte intesa che li porterà ad amarsi, a scoprirsi giorno dopo giorno; un amore diverso da quello che Lorenzo provava per Anna ma non per questo meno intenso. Claudia e Lorenzo riscoprono un amore che pensavano non sarebbe stato più concesso loro di provare.  Si aprono l’un l’altra e vivono attimi di profonda felicità. Ma Claudia nasconde un segreto pieno di dolore che potrebbe condizionare il futuro e renderlo diverso da quello in cui aveva sperato. E quando si viene a conoscenza di fatti che non possono essere ignorati neanche l’amore  può far nulla, per quanto intenso possa essere, non può cambiare il destino. Perché l’amore non guarisce sempre tutti i mali, ma presenta dei limiti e spesso trovare il perdono non è facile.

È un racconto molto intenso, carico di emozioni, in cui puoi rivederti e che ti spinge a riflettere sul significato dell’amore, sulla leggera esistenza dell’essere e sul perdono. Le parole, i concetti fanno uso di un linguaggio ricercato, racchiudendo in sé la bellezza di questa storia.

Potete trovare l’eBook de “I limiti dell’amore: storia di me e di te” su molti store online! Inoltre vi consiglio di dare un’occhiata al sito http://diamantegiorgese.webnode.it/  dove potete trovare maggiori informazioni sulla scrittrice e sui suoi lavori.

A presto,


Caterina

Nessun commento:

Posta un commento