lunedì 1 agosto 2016

Recensione


Titolo: Le confessioni del cuore
Autore: Colleen Hoover
Editore: Leggereditore
Genere: Romance contemporaneo
Anno: 2015
Cartaceo: €14,90 - €6,99

Salve lettori! Oggi recensirò Le confessioni del cuore di Colleen Hoover. Non voglio raccontarvi dettagli importanti della storia perché è un libro che va scoperto poco a poco. Vi lascio qui di seguito la trama: A soli venti anni, Auburn Mason ha paura di aver perso ciò che aveva di più importante. Malgrado il dolore, le resta la voglia di lottare per rimettere sulla giusta strada un destino che sembra sfuggirle dalle mani, ma questa volta non dovrà esserci più spazio per errori e debolezze, tantomeno per l’amore. 
Owen Gentry è l’enigmatico artista proprietario dello studio d’arte di Dallas presso cui Auburn ha trovato lavoro. È un giovane brillante, di talento, verso il quale Auburn sente fin da subito di provare un’attrazione speciale. A quanto pare, la vita le sta regalando un’altra occasione per lasciarsi andare e ascoltare il proprio cuore. Eppure c’è qualcosa che rischia di minacciare la ritrovata felicità, un segreto che Owen vorrebbe relegare nel proprio passato ma che torna prepotentemente a galla. Owen sa che l’unico modo per non perdere Auburn è condividere con lei ogni aspetto della sua vita, ma la verità, come le opere d’arte, si presta a interpretazioni contrastanti, e una confessione, talvolta, può essere più distruttiva di una menzogna... 
Questo è il secondo libro della Hoover che leggo e per la seconda volta ne sono rimasta affascinata! L'autrice è in grado di intrecciare storie, avvenimenti e personaggi in modo unico. sorprendendoti con nuovi colpi di scena che non ti aspetteresti mai. Quando pensi di sapere cosa succederà ecco che ti sconvolge! Già dal prologo riesce a farti commuovere perché la vita di Auburn sarà segnata da un avvenimento che le spezzerà il cuore e che la porterà a prendere decisioni che di certo non voleva.  La storia è narrata alternando i pov dei due protagonisti, Auburn e Owen. I due si conosceranno per caso, in un momento della loro vita in cui avranno bisogno l'uno dell'altra. Auburn e Owen hanno molto in comune: oltre a condividere il secondo nome, Mason,  hanno alle spalle un passato doloroso perché entrambi hanno perso qualcuno che amavano. Auburn pensa ormai di non riuscire ad amare ed essere amata da nessuno e proprio quando pensa che che sia impossibile ecco che arriva Owen a metterla in discussione. Owen ha un rapporto difficile con il padre a causa di quello che è successo. Dedica la sua vita alla pittura creando dei quadri meravigliosi ispirati da confessioni anonime che vengono lasciate nel suo studio. Entrambi i personaggi subiranno un evoluzione interiore nel corso della storia: Auburn riuscirà finalmente a farsi valere e ad essere più sicura, non dovendo subire le ingiustizie da parte di Lydia e Trey, grazie all'aiuto di  Owen, il quale riuscirà a ritrovare quel rapporto padre figlio, che ormai sembrava perso, grazie al contributo di Auburn.  Ho amato questa storia dall'inizio alla fine, mi ha sorpreso, emozionato e commosso! Non è per niente un libro scontato e banale ma una storia piena di significato. La Hoover ha uno stile impeccabile, scorrevole e diretto che arriva dritta al cuore del lettore. Il mio consiglio è di leggere assolutamente questo libro e vi assicuro che non ve ne pentirete!
VOTO 5/5

Nessun commento:

Posta un commento