lunedì 27 marzo 2017

Recensione "Angel" di Chiara Messina

Salve lettori!

Scusate l’assenza! Finalmente dopo un po’ di tempo torno con una nuova recensione. Quest’oggi voglio parlarvi di ”Angel”, il primo libro della serie Mai e per sempre di Chiara Messina.

Risultati immagini per angel mai e per sempre recensione


Protagonista del romance è Angel, pediatra e ricercatrice scientifica di giorno e dominatrice di notte. In seguito alla morte dei genitori si chiuderà in sé stessa, avvolta dalla malinconia e dalla tristezza. Grazie a Nick, un dominatore conosciuto in un locale, riuscirà a riprendere in mano la sua vita e a divenire dominatrice a sua volta. Ma tutte le certezze che è riuscita a costruire con il tempo vengono messe in discussione nel momento in cui conosce Dominic, un uomo affascinante e misterioso.

Non fatevi ingannare dalla trama o dalle prime pagine che, nonostante abbiano qualche similitudine con il noto “Cinquanta sfumature”, se ne discosta completamente. Quando pensi di aver capito che piega prenderà la storia, ecco che arriva un colpo di scena e tutto cambia.  

La narrazione è incentrata principalmente sul percorso psicologico che avviene nella protagonista: dal momento della morte dei genitori a quello in cui diventa dominatrice e, infine, a quello in cui conosce Dominic. Il personaggio di Angel andrà incontro ad una crescita personale accettando il dolore dovuto alla scomparsa dei suoi genitori; imparerà, inoltre, ad amare e lasciarsi amare. Ma soprattutto capirà che è importante stare bene con sé stessi, accettarsi ed essere forti anche da soli.

Al termine del libro troverete un piccolo estratto del secondo volume raccontato da Dominic, che vi farà morire dalla voglia di saperne di più!
Il libro è ben scritto e intriga il lettore fino alla fine. La narrazione è molto scorrevole, una piacevole lettura da leggere tutta d’un fiato! 


A presto,


Caterina

Nessun commento:

Posta un commento